Altri 20.000 euro per installare telecamere di videosorveglianza ad Aprilia

Altri 20.000 euro per installare telecamere di videosorveglianza ad Aprilia

Dopo le prime telecamere installate in piazza Roma, ad aprile è stato potenziato il sistema di videosorveglianza ad Aprilia con l’acquisto di “occhi elettronici” messi agli ingressi stradali della Città.

Ora arriva un nuovo acquisto di telecamere per altri 20.000 euro che servirà a potenziare il “grande fratello”, che invece di spiare servirà a tenere sotto controllo la criminalità e la viabilità.

La scelta strategica della collocazione delle telecamere – che come si legge nella determina di impegno di spesa punta alla “messa in sicurezza delle aree maggiormente a rischio e/o di interesse pubblico, al fine di dare una prima concreta risposta alle richieste avanzate anche dalle diverse componenti sociali” – è stata concordata dall’Amministrazione Comunale con le forze dell’ordine, alle quali spetta la gestione delle immagini, che vengono trasmesse alla centrale di remotizzazione grazie ad impianti wi-fi.

I primi impianti per il videocontrollo del territorio comunale sono stati acquistati con lo stanziamento di 95 mila euro disposto dall’Amministrazione lo scorso novembre in seguito alla seduta del Tavolo sulla Sicurezza allora convocato presso la Prefettura di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]