“Valore Rete d’Impresa”, al via la prima edizione

Antonio Pennacchi
Antonio Pennacchi

Nasce “Valore Rete D’Impresa”, la Iª edizione della cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti che il Consorzio T-Tauri assegnerà alle imprese che maggiorente sono riuscite a far proprio questo valore.  L’evento  vedrà la prestigiosa partecipazione di Antonio Pennacchi che parlerà del suo ultimo libro “Camerata Neandertal”.

L’assegnazione dei riconoscimenti si terrà lunedì 22 dicembre 2014, alle ore 11,  presso la sede della T-TAURI SOCIETA’ CONSORTILE sita in S.S. 148 Pontina Km 74.800 a Latina.


Il Consorzio è l’evoluzione di un’esperienza imprenditoriale maturata dai soci fondatori in trent’anni di attività nel campo dei servizi alle imprese. Negli anni ha consolidato un portafoglio clienti con contratti pluriennali con enti pubblici e privati, centri commerciali, postazioni aeroportuali, ospedali, luoghi di culto, il settore dell’hotellerie, manutenzione delle opere monumentali, nonché esperienze industriali nei settori chimico, farmaceutico, metalmeccanico, elettronico, alimentare e tessile.

Il Consorzio ha conseguito l’UNI EN ISO 14001: 2004, certificazione per la gestione e la tutela ambientale, la quale attesta all’azienda un sistema garantito di lavorazione eco-sostenibile. E’ inoltre  associato a Confindustria con un’autorevole rappresentatività dovuta agli incarichi ricoperti dal suo amministratore unico dott. Giuseppe Pastore.

Grazie alla titolarità di alcuni brevetti conseguiti, tra cui quello per le attività di mantenimento del gloss di brillantezza delle pavimentazioni marmoree e granitiche, l’impresa ha esportato all’estero – e nello specifico a Dubai – l’eccellenza dell’imprenditorialità italiana.

Giuseppe Pastore
Giuseppe Pastore

“L’istituzione del riconoscimento “Valore Rete d’Impresa” – ha detto il dott. Pastore – nasce dalla necessità di valorizzare il concetto di “rete d’impresa” basato sulla fiducia, grazie alla quale è possibile far crescere sempre di più le imprese del territorio, arricchendolo con la continua nascita di eccellenze imprenditoriali. Le aziende – continua – possono crescere davvero solo se fanno sistema e l’economia non ha possibilità di sviluppo se non vi sono valori condivisi.”

A essere premiate in questa prima edizione saranno tre importanti industrie locali: la Hydro Aluminium Slim, la Bpl (Banca Popolare del Lazio) e l’Aviointeriors. Imprese con cui la T-Tauri ha rapporti da circa trent’anni e insieme alle quali, proprio grazie a questo “sistema” di collaborazione e fiducia reciproca, lo sviluppo e la crescita delle singole società sono stati prima auspicati e poi realizzati con risultati straordinari.

La cerimonia dunque sarà l’occasione per la T-Tauri di dire “grazie!”.

Per il Presidente Giuseppe Pastore il connubio tra la cultura imprenditoriale e quella letteraria è elemento imprescindibile del riconoscimento “Valore Rete d’Impresa”, motivo per cui ospite della cerimonia sarà il Premio Strega Antonio Pennacchi, eccellenza letteraria pontina che ha vissuto sia l’impegno all’interno dell’industria e dei movimenti operai che gli ottimi risultati letterari. Il dott. Pennacchi parlerà durante la cerimonia del suo ultimo libro “Camerata Neandertal”.

Sono inoltre previsti gli interventi del Senatore Riccardo Pedrizzi e di Monsignore Pietro Bongiovanni, oltre alla presenza di numerosi manager delle più importanti industrie territoriali e multi-localizzate, quindi a rilevanza nazionale.