Volley B1F, vittoria esterna per l’Omia 88 Volley Cisterna

Volley B1F, vittoria esterna per l’Omia 88 Volley Cisterna

Il palasport del Campus dei Licei Ramadù, per l’Omia Volley 88 Cisterna, è diventato un autentico fortino. La squadra del presidente Alessandro Droghei in casa ha sempre vinto conquistando finora tutti e 15 i punti a disposizione: l’ultimo avversario a cadere è stato il Cutrofiano, superato con un netto 3-1 dopo un avvio un po’ in sordina della squadra di Cisterna che però, alla luce di questo risultato, è salita al secondo posto assoluto con 20 punti, uno in meno di Palmi (21 punti).

omia_volley_88_cisterna_foto_alessandro_rogato“Sono soddisfatta della vittoria, un successo pesante contro una formazione di livello che in classifica è stata per lunghi della stagione tratti nella zona alta – assicura Romina De Angelis, capitano del sodalizio cisternese – analizzando la partita posso dire che non abbiamo iniziato nel migliore dei modi: abbiamo vinto il primo set ma nel secondo c’è stata  una nostra flessione, un black-out che potevamo pagare caro. Abbiamo digerito il colpo e ci siamo ricompattate sul risultato di 1-1, così il terzo set è stata un’autentica battaglia, giocata punto a punto contro una squadra instancabile in difesa. Dopo esserci assicurate il risultato di 2-1 poi nel quarto parziale le cose sono andate molto meglio, abbiamo anche trovato il modo di giocare una pallavolo più vivace facendo divertire il pubblico, finalmente rumoroso e partecipe come ci aspettiamo che sia sempre. Ora ci prepariamo alla prossima partita contro il Terracina, avversario di valore, che affronteremo seguendo le indicazioni del mister e dello staff, sempre con la massima determinazione”.

In avvio di partita il coach William Droghei ha schierato Bonciani in palleggio in opposto con Bertiglia, Dal Canto e Liguori in attacco, Centi e Orsi al centro con Marinelli libero, poi nel corso del match c’è stato un po’ di spazio per Vittozzi, poi dall’inizio del terzo set De Angelis ha rilevato Dal Canto. L’Omia ha vinto il primo parziale 25-21, poi nel secondo set il Cutrofiano ha rimesso in equilibrio il match: combattutissimo il terzo spicchio di gara (25-20) poi nel quarto la squadra di Cisterna ha legittimato la vittoria con un netto 25-13. Bertiglia è stata la miglior realizzatrice della partita con 22 punti, 14 punti per la centrale Centi (di cui tre a muro), 13 punti per il posto quattro Liguori, dall’altra parte della rete 13 punti per Basciano e 12 per Karalyus.

OMIA VOLLEY 88 CISTERNA – DEMO COS. CUTROFIANO 3-1
OMIA VOLLEY 88 CISTERNA: Centi 14, Dal Canto 1, Bonciani 3, Vittozzi, Orsi 3, Marinelli (lib.), Liguori 13, De Angelis 2, Bertiglia 22. Ne: Noschese. All. Droghei
DEMO COS. CUTROFIANO: Della Rocca 4, Martucci 6, Ferro 11, Basciano 13, Zicari, Karalyus 12, La Bianca 1, Baglivo 6, Maggipinto (lib.), Leucci. Ne: Ancora. All. Carratù
Arbitri: Stefano Caretti e Luca Grassia
Parziali: 25-21 16-25 25-20 25-13

You must be logged in to post a comment Login

h24Social