Omicidio in via dei Rutuli, confermati sedici anni per Xhaferri

Omicidio in via dei Rutuli, confermati sedici anni per Xhaferri

Sedici anni di reclusione. A uccidere Hicaj Fitus, ad Aprilia, è stato Klodian Xhaferri e la condanna per il 35 enne albanese ora è definitiva. Il ricorso dell’imputato è stato respinto dalla Cassazione. Il 32enne Fitus venne assassinato il 25 marzo 2011 in via dei Rutuli. Tre mesi dopo, sempre ad Aprilia, venne ucciso il 42enne albanese Ilir Lula, secondo gli inquirenti una risposta all’uccisione del primo ed entrambi i delitti frutto di una faida tra gruppi contrapposti di albanesi, sorta per contrasti nel mercato delle sostanze stupefacenti.

Per i giudici, invece, non vi è prova del legame tra i due fatti di sangue né sul movente legato a traffici particolari. L’unica certezza, per loro, è che a sparare a Fitus è stato Xhaferri.

“Evidente – si legge nella sentenza depositata dalla Cassazione – l’assenza di incertezza in ordine al coinvolgimento soggettivo del ricorrente e alla circostanza di tempo e di luogo nelle quali veniva ucciso Fitus, inducendo a escludere ulteriormente l’esistenza di contrasti sul materiale probatorio residuale”.

 

***ARTCIOLO CORRELATO*** (Omicidio di Campoverde: un ergastolo e un’assoluzione – 22 novembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Controllo del mercato della droga, chiesto l’ergastolo per il mandante e l’esecutore dell’omicidio di Campoverde – 29 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Campoverde, i Carabinieri arrestano il presunto mandante – 30 agosto 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Aprilia, notificata in carcere ordinanaza di custodia cautelare per il killer di Campoverde – 5 agosto 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Aprilia, arrestato il killer di Campoverde – 26 luglio 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Campoverde. Regolamento di conti nel giro della prostituzione – 21 giugno 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Esecuzione ad Aprilia. Straniero ucciso tra i tavolini di un bar a Campoverde – 20 giugno 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio in via dei Rutuli – 26 marzo 2011 -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social