Basket, Serie C regionale: la Serapo Gaeta ospita la Pass Roma al “Pala Marina”

Vogliamo il riscatto. La buona prova contro il Formia ci ha dato quello stimolo in più che dovremo mettere in campo domenica“. Coach Macaro ci crede e chiede ancor più concentrazione ai suoi ragazzi quando siamo ad un passo dal giro di boa del campionato di Serie C2 2014/2015.

Già, perché la  Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni avrà davanti un impegno difficile, quando domenica a partire dalle 18.15 scenderà in campo presso le mura amiche del Palamarina per affrontare la Pass Roma, momentaneamente nel gruppo delle terze in classifica con 10 punti all’attivo.


Sebbene lo score non sia risultato dalla parte dei suoi nel derby della settimana scorsa, coach Macaro vuole tornare insistentemente alla vittoria e attende una conferma dal leader Marrocco, autore di ben 29 punti a Formia, con il contributo dei solidissimi Leccese e Vellucci e l’esuberanza di Refini e De Vellis.

Insomma, il pubblico gaetano troverà pane per i suoi denti, anche grazie alla forza degli avversari, reduci appena giovedì dalla vittoria nel recupero in casa del Villa Pamphili per 69-83. Una squadra giovane, nella quale sarà da tenere d’occhio i vari Cuzziol, Cesarini e Zuwaris ed il rientrante D’Angelo.

Se con il Formia non badavamo al risultato bensì alla prestazione dei singoli, contro la Pass vogliamo tornare alla vittoria ed allontanarci, in primis dalla zona calda della classifica, e nello stesso tempo stazionare a quel quinto posto che in pochi all’inizio dell’anno pronosticavano. Una zona, visto le prestazioni dei ragazzi, che ci compete” ha dichiarato Macaro. “I ragazzi mi son piaciuti nelle ultime settimane e noto segnali di crescita continui. Vogliamo e dobbiamo esaltare i nostri tifosi, ma senza un’ottima prova collettiva sarà difficile aggiungere punti in classifica. Ce la metteremo tutta, questo è ovvio“.