Le colonie feline: aspetti generali, gestionali, legislativi. Il saggio di Giovanni Perretta sarà presentato nel corso del convegno promosso dal Comune di Gaeta, in collaborazione con A.D.A – Gaeta Associazione Difesa degli Animali, e con Wolfdog Italian Group.
All’incontro, che si terrà sabato 13 dicembre 2014, alle ore 16, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta, sarà presente l’autore Perretta ed interverrà la prof.ssa Giuseppina Coccoluto, presidente dell’A.D.A Gaeta, da tempo impegnata nel territorio sud pontino in attività volte al benessere e alla tutela degli animali di affezione e non, e alla sensibilizzazione contro l’abbandono ed il maltrattamento degli stessi.
“Il saggio Le colonie feline – spiega la prof.ssa Coccoluto – analizza la tematica delle colonie feline, considerandone gli aspetti generali, gestionali e legislativi e fornendo utili informazioni dirette non solo alle istituzioni, ma anche ai cittadini. Invitiamo tutti, amanti dei gatti e degli animali in generale, a partecipare per conoscere meglio i nostri piccoli amici felini, il loro mondo e tutelarli nel modo migliore perché come affermava Gandhi, Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali”.