Formia, Udc replica a Bartolomeo: “Ma su quale pianeta vive il sindaco?”

Il gruppo consiliare dell'Udc di Formia

Il gruppo consiliare Udc di Formia replica a Bartolomeo. “Proviamo, non senza difficoltà, a fare un sunto della risposta che il Sindaco Bartolomeo invece di fare alla Consigliera Valeriano che dichiara tutto il suo dissenso sul “non modo” di amministrare la nostra città fa invece a noi:

“L’assessore al Bilancio c’è ed è un delegato (a questo punto eliminiamoli tutti gli assessori e nominiamoli delegati così almeno risparmiamo), l’assessore al Commercio non serve perché c’è lui (che è in piena collaborazione con i commercianti). Non è lecito mettere in relazione decisioni politiche dei singoli consiglieri con questioni non amministrative (i consiglieri comunali non devono fare politica). Tutte queste cose non stanno rallentando l’attività amministrativa del Comune (che non è mai iniziata).”


Tradotto per chi avesse avuto difficoltà a capire le parole del Sindaco Bartolomeo: Dopo 2 anni della sua amministrazione a Formia va tutto bene…madama la marchesa!

Prima di essere accusati di offendere qualcuno, e non è questa la nostra volontà, riportiamo di seguito anche il significato dell’affermazione che ci sembra veramente appropriata:

Il “Tutto va ben, madama la marchesa” trae le sue origini da una vecchia canzone francese che narra di un servitore che cerca di rassicurare una marchesa al telefono, mentre le comunica che il suo palazzo è andato a fuoco in seguito al suicidio del marito. 

Ma su quale pianeta vive questo Sindaco?

Qualsiasi altro commento lo lasciamo ai cittadini o come direbbero i commercianti i “sudditi formiani” …