Enti locali, a Latina iniziativa Cal per spiegare Legge “Delrio”

Il Comune di Latina

Il Consiglio delle autonomie locali del Lazio – Cal – ha organizzato cinque convegni, uno per ciascuna provincia laziale, per discutere dell’attuazione della Legge 56/2014 (cosiddetta ‘Delrio’) concernente “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”. Domani, giovedì 11 dicembre, alle ore 10,30, si terrà il secondo incontro a Latina, nell’Aula Consiliare del Comune in Piazza del Popolo, 1. Al convegno sono stati invitati tutti gli amministratori locali.

Dopo i saluti del Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi vice presidente del Cal e del Prefetto di Latina Antonio D’Acunto, i lavori saranno aperti dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori.

Seguiranno poi gli interventi del presidente del Cal, Nicola Marini; del presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna; del segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra; del rettore Università di Roma “La Sapienza”, Eugenio Gaudio.

L’incontro sarà moderato dal direttore coordinamento amministrativo organismi autonomi Consiglio regionale del Lazio, Cinzia Felci.