Il potere della Fratellanza, il 10 dicembre l’incontro Victoria Recidence Palace di Latina

Il potere della Fratellanza, il 10 dicembre l’incontro Victoria Recidence Palace di Latina

Si terrà mercoledì 10 dicembre alle ore 16 l’incontro organizzato dalla libreria “Nuova Coscienza” sul tema il Potere della Fratellanza. Un’occasione per discutere gli scritti del maestro bulgaro Omram Mikhaël Aïvanhov. Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) Maestro spirituale di origine macedone, visse dapprima in Bulgaria e nel 1937 si stabilì in Francia  dove diede l’essenziale del suo insegnamento.

Attraverso più di 5000 conferenze, esplora la natura umana nel suo ambiente, a scala individuale, familiare, sociale, planetaria. Colui che noi chiamiamo Maestro, nell’accezione orientale del termine, che si riferisce alla padronanza di sé e al talento pedagogico, ci dice: “Quel che io desidero con questo insegnamento, è darvi delle nozioni sulla vita, su voi stessi, su come siete costruiti, sulle relazioni che avete con l’universo intero e sugli scambi che dovete poi fare tra voi e l’universo che è la Vita.”

Aiutare l’uomo a ritrovare la sua dimensione spirituale (che egli chiama natura superiore o divina), a perfezionarsi, a rinforzarsi e a svilupparsi pienamente nell’ambiente in cui si trova, era il suo obbiettivo prioritario. Omraam Mikhaël Aïvanhov precisa: “Mi sono sforzato sopratutto di chiarire un argomento: le due nature dell’essere umano, la sua natura superiore e la sua natura inferiore, perché questa è la chiave che permette di risolvere tutti i problemi.”

Ma il lavoro interiore, individuale, si inserisce in una prospettiva più ampia ed universale: permette di acquisire la coscienza che siamo cittadini del cosmo, membri della grande famiglia umana, la fratellanza universale, figli e figlie di uno stesso Creatore. Inoltre, l’insegnamento del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov ci invita a partecipare alla realizzazione di una nuova era sulla Terra.
Con la sua radiosità e il suo insegnamento, il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov ha aperto a innumerevoli persone il cammino della crescita interiore.

Sarà dunque questo il tema dell’incontro di mercoledì pomeriggio a Latina aperto al pubblico e a tutti coloro che vorranno intervenire. Al termine del convegno poi a tutti i partecipanti verrà consegnato in forma gratuita del materiale con alcuni scritti e pensieri del maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social