I Meetup degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano mettono al corrente i cittadini dei due comuni di aver presentato nel mese di settembre un sollecito per indurre gli amministratori a presentare domanda di accesso alla quota dei fondi dell’8x mille da destinare all’edilizia scolastica.
“Si tratta di fondi che farebbero comodo ai nostri paesi – sottolineano -, poichè gli interventi riguardano la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l’adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica pubblica.
Fiduciosi che le nostre amministrazioni abbiano preso visione del nostro sollecito e che si siano prodigati a farne richiesta secondo le procedure indicate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, vorremo tuttavia avere conferma e riscontro di ciò, non essendoci purtroppo pervenuta nessuna comunicazione ufficiale in merito. Quella relativa alla destinazione dell’8 per mille all’edilizia scolastica è una delle tante battaglie che i cittadini a cinque stelle stanno portando avanti con determinazione e lealtà”.