A Cori cantine aperte a Natale

A Cori cantine aperte a Natale

“Cantine aperte a Natale” a Cori. Domenica 7 dicembre, dalle 10:30 alle 18:30, l’Azienda Agricola Marco Carpineti e la Tenuta Pietra Pinta hanno aderito all’ultimo appuntamento dell’anno organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, associazione di circa un migliaio di cantine italiane che si distinguono, tra le altre cose, per la qualità della loro accoglienza enoturistica.

Una giornata unica per vivere un’indimenticabile esperienza natalizia in cantina, respirando la magica atmosfera natalizia e assaporando le emozioni che nascono dall’assaggio dei vini prodotti dai pregiati vitigni autoctoni come il Nero Buono di Cori e il Bellone.

Sarà possibile visitare le due cantine coresi, l’Azienda Agricola Marco Carpineti, un modello nel settore biologico, e la Tenuta Pietra Pinta della famiglia Ferretti, nel campo fin dai primi anni dell’Ottocento, che accoglieranno i wine lovers con degustazioni dei vini abbinati ai prodotti tipici del territorio. Sarà anche un’occasione per scegliere i nettari da regalare, da mettere sotto l’albero e servire a tavola a Natale.

Un evento che contribuisce a valorizzare e promuovere gli elevati livelli di qualità ormai raggiunti dai vini coresi, universalmente riconosciuti dai consumatori. Vini che sono testimoni ed ambasciatori di un mondo rurale capace di esprimere il proprio rinnovamento tecnico e culturale, conservando intatta l’identità territoriale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social