Terracina, strade cittadine allagate. Evacuazione in zona Sisto

Terracina, strade cittadine allagate. Evacuazione in zona Sisto

Viale Circe, via Firenze, via La Neve, e poi Monticchio, Calcatore, Borgo Hermada e, peggio di tutte, l’area del fiume Sisto. E’ lunga la lista delle strade e delle zone allagate in conseguenza della pioggia insistente. Questa mattina, in diversi tratti di viale Circe l’acqua era così alta da coprire per intero il marciapiede: automobili a passo d’uomo.

Giornata di nuovo piena di problemi anche per gli studenti pendolari. Via Firenze, dove si trova il Polo Trasporti, è stata trasformata in una grande pozzanghera dalla tracimazione di una canaletta. Un’impresa passare da una parte all’altra della strada per arrivare alle corriere. Stessa situazione a via La Neve e nella zona di Monticchio, mentre a Calcatore l’acqua ha invaso garage e scantinati.

La Migliara 58, nella frazione di Borgo Hermada, è stata inondata dall’acqua che scorreva da via Sani a causa della pendenza della strada e di un’ostruzione provocata dall’ammassarsi di detriti. Vigili del Fuoco impegnatissimi, in particolare nella zona del fiume Sisto, dove il rischio era così grave da costringere il sindaco ad emanare un’ordinanza di evacuazione.

Le forti piogge, infatti, hanno causato in quell’area l’esondazione di due canali, con allagamento di serre, strade e abitazioni. Si è reso necessario l’utilizzo di gommoni per portare in salvo alcuni residenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]