La Protezione civile di Sabaudia, su richiesta d’ausilio della centrale operativa comando provinciale Carabinieri Latina, è intervenuta sulla SS 148 Pontina, tra i km 93+800 al km. 99, per il maltempo. In particolare, un violento temporale con grandine aveva provocato l’inondazione dei canali di scolo ai lati della strada. L’acqua aveva invaso la sede stradale, creando pericolo per gli utenti della strada.
Sul posto presente anche la pattuglia dei Carabinieri di Sabaudia, la squadra di pronto intervento della Provincia di Latina, una pattuglia del Corpo forestale dello Stato (Parco nazionale del Circeo), vigili del fuoco. Sono state chiamate due squadre di operai di una ditta in convenzione con la Provincia, munite anche di uno escavatore, che subito si mettevano in azione lavorando per tutta la mattinata.
Sono stati creati dei varchi per fare defluire l’acqua che in più punti lungo il tratto di cui sopra, altri punti critici nelle località Borgo Hermada a Terracina, San vito, Borgo Montenero. Nel Comune di San Felice Circeo e lungo Via Carlo Alberto nell’abitato di Sabaudia. Danni alle culture agricole, allagamenti di cantine e garage, ma nessun danno alle persone.