A Norma un Natale ricco di appuntamenti

A Norma un Natale ricco di appuntamenti

Per festeggiare il Natale, il Comune di Norma sceglie un intero mese di eventi che accompagneranno il paese per tutta la durata delle festività, dal 6 dicembre al 6 gennaio: “Aspettando il Natale”, promosso dalla “Pro Loco”, è ormai alla quarta edizione e prevede un calendario tanto ricco da promettere appuntamenti quotidiani. Le Associazioni, le scuole e il Centro Sociale Anziani: tutte le realtà del territorio hanno collaborato affinché qualsiasi forma d’arte – e ogni possibilità di aggregazione – abbia lo spazio che merita, dagli spettacoli teatrali ai concerti.

Sabato 6, presso l’Hotel “Villa del Cardinale”, ci sarà l’inaugurazione del calendario natalizio con un incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura – sul tema “Comunicazione e fruizione dei beni letterari” – che si soffermerà sull’area archeologica di Ninfa (ore 10.30). Alle 16.00, invece, avverrà la cerimonia con cui viene conferita la cittadinanza onoraria al professor Giovanni Carli Ballola, musicologo e critico musicale, per celebrare il forte legame con Norma; il paese – che ne ha ospitato parte del percorso intellettuale – ora dà segno tangibile dell’alta considerazione che ripone nella sua attività di artista e studioso.

Domenica 7 è all’insegna dell’impegno sociale: se l’AVIS di Norma durante la mattinata (ore 8.00/11.00) renderà possibile donare il sangue, la serata sarà interamente dedicata al concerto benefico a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro). Alle ore 21.00, presso l’Hotel “Villa del Cardinale”, ci sarà infatti la XIX edizione di “Accordi d’amore”, in cui s’incontra la triplice esperienza del Centro Musicale “Orfeo”, dei CROMOSOMA4 e degli Amici Musici.

«Ringrazio tutte le Associazioni che, con impegno e grande creatività, hanno reso il periodo natalizio una vera e propria celebrazione da vivere insieme», commenta il Sindaco, Sergio Mancini. «È un modo, questo, per riunire la comunità e condividere un’atmosfera festosa, ma anche attenta al sociale. E questo non può che renderci molto orgogliosi».

“Aspettando il Natale” è un appuntamento per i bambini e per gli adulti, perché tante sono le attività ludiche e altrettante le occasioni per assistere a saggi, degustazioni, spettacoli teatrali e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni e per consultare l’intero calendario degli appuntamenti, visitare il sito web del Comune di Norma: http://www.comune.norma.lt.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social