Fioravante (Pd): Si controllino tutte le determine sugli affidamenti diretti

Fioravante (Pd): Si controllino tutte le determine sugli affidamenti diretti

Marco Fioravante scrive ufficialmente al dottor Pasquale Russo, Responsabile della Trasparenza al Comune di Latina affinché vengano esaminate minuziosamente tutte le determina, sia del verde sia nel settore manutenzione dei lavori pubblici, per gli affidamenti diretti sotto la soglia del consentito.

“Adesso che è emersa con forza la metodica di gestione degli affidamenti diretti nella manutenzione del verde pubblico – afferma Fioravante – non è sufficiente bloccare le ultime determine dell’anno ma è necessario un controllo rigoroso di tutte quelle effettuate dall’inizio della consiliatura ad oggi. Oltre a ciò credo sia d’importanza fondamentale ricontrollare anche quelle inerenti gli affidamenti diretti di un altro settore: quello della manutenzione dei lavori pubblici”.

La richiesta ufficiale inoltrata dal consigliere Fioravante nasce dalla possibilità data dalla legge al Responsabile della Settore Trasparenza del Comune di Latina di controllare solo alcune determine, in maniera casuale, e quindi senza la necessità di estendere il controllo a tutta la documentazione inerente verde pubblico e manutenzione lavori pubblici.

“Vista la delicatezza dell’oggetto – conclude Fioravante – credo non sia assolutamente sufficiente controllare qualche determina nei due settori un cui l’attenzione deve essere sempre massima. Dietro ogni affidamento, del verde e della manutenzione, va fatta un’attenta analisi che evidentemente non potrà essere portata a termine con un controllo superficiale e non totale. Qui ci vogliono controlli sistematici nei settori sensibili dell’amministrazione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }