La Rapidoo Latina Calcio a 5 si avvia alla sfida di lunedì prossimo, 8 dicembre, con il Pescara, gara in programma al PalaBianchni a partire dalle 20.30, con la convizione di aver davvero voltato pagina, grazie alle due vittorie consecutive contro Kaos Futsal e Napoli. Adesso, però, l’obiettivo è quello di poter coronare il sogno della Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che inevitabilmenre passa attraverso le sfide con il Pescara e con il Rieti, che di fatto chiuderà il girone di andata.
Il percorso di avvicinamento alla sfida con il Pescara, però, non è cero dei migliori, in considerazione del fatto che il teecnico, Piero Basile, dovrà fare a meno di due pedine importanti come Arellano e Avellino, entrambi squalificati e che è ancora in attesa di sapere se Andrea Terenzi potrà recuperare dall’infortunio occorsogli in Nazionale. Fortunatamente gli esami radiografici hanno scongiurato complicazioni al dito del piede destro, quindi non è escluso che il giocatore, alla fine, possa essere tra i convocati per la sfida con gli abruzzesi.
“Siamo in una situazione di assoluta emergenza – ha tenuto a precisare il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza – e affrontare una gara importante come quella di lunedi (8 dicembre) con il Pescara, senza due giocatori importanti come Arellano e Avellino, peraltro nello stesso ruolo, non è proprio il massimo. Dovremo giocare una partita di cuore, mettendo in campo il 110%. Soltanto in questo modo possiamo pensare di battere il Pescara e continuare a sognare la Final Eight di Coppa Italia. La svolta c’è stata – ha spiegato La Starza – ma ora è opportunito provare a dare continuità ai risultati, cercndo di mettere insieme una mini serie positiva, che ci permetterebbe, al di là del traguardo della Final Eight, di chiudere il girone di andata nel migliore dei modi e guardare a quello di ritorno, dopo la lunga pausa (l’ultima di andata è in programma il 13 dicembre, mentre la prima di ritorno il 10 gennaio 2015) con un’altra ottica. Adesso, però, dobbiamo concentrarci su questa sfida con il Pescara. Una partita nella quale sarà necessario – ha concluso La Starza – gettare il cuore oltre l’ostacolo”