La sfida di domenica si preannuncia alquanto delicata per la CIS Reti TLC Hydra Volley Latina, in quanto affronterà una buona squadra, il Gruppo Vena Cosenza che tra le mura amiche ha sempre ben figurato. I ragazzi pontini sono assetati di vittorie, desiderano e vogliono a tutti i costi fare punti, le 2 partite perse consecutive hanno lasciato tanto rammarico, anche perché le 2 squadre affrontate (Aversa e Civita Castellana) erano ampiamente alla portata dei ragazzi guidati da Baldasseroni e non aver portato a casa neanche un punto ha lasciato dell’amaro in bocca a tutto l’ambiente.
Ma ora, dopo la sosta in campionato e aver resettato tutto, si ricomincia cercando di dimenticare quanto accaduto e iniziare a giocare di nuovo con scioltezza e sfruttando tutte le frecce a disposizione del proprio arco: il nuovo palleggiatore, Joel Bacci, ha lavorato altre 2 settimane insieme ai nuovi compagni affinando quelle intese che ovviamente all’esordio erano un po’ carenti . Tutti hanno mostrato in allenamento voglia e grinta da vendere, nessuno si è risparmiato, tutto lo staff tecnico ha svolto insieme con i ragazzi un lavoro intenso e anche la società in questi giorni è stata molto presente e vicina alla squadra.
Fortunato e compagni hanno affrontato le difficoltà incontrate nelle precedenti partite e sono consapevoli dei propri valori, oltre che del momento importante della stagione anche se si è solo alla 4a giornata e la partita contro la squadra silana, a questo punto, diventa fondamentale.