Calcio a 5 Serie A, Rapidoo Latina: a Napoli l’esordio di mister Basile

Tre punti in più in classifica, complice la vittoria sul Kaos Futsal di venerdi scorso (21 novembre) ed un nuovo allenatore, Piero Basile, arrivato in settimana per sostituire Luca Giampaolo, le cui strade con la Rapidoo Latina Calcio a 5 si erano divise proprio dopo il successo contro il Kaos Futsal. Ingredienti questi che hanno accompagnato la formazione nerazzurra alla sfida di domani (domenica 30 novembre) a Napoli, in programma alle ore 18 e valevole come nona giornata di andata del massimo campionato di serie A. La sfida in questione sarà diretta dai signori Malfer di Rovereto e Di Gregorio di Enna, coadiuvati dai Crono, Francese di Battipaglia e Fratangeli di Frosinone. Una sfida, nemmeno a dirlo, di vitale importanza per la Rapidoo Latina Calcio a 5, pronta a mettere un solco importante tra le e i partenopei.

Rapidoo Latina“Una sfida da vincere a tutti i costi – ha tenuto a precisare questa mattina (sabato 29 novembre), al termine della rifinitura del PalaBianchini, il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Piero Basile – Siamo consapevoli dell’impegno che ci attende, ma l’abbiamo preparata molto bene questa partita. Sarà importante gestire in maniera adeguata i momenti topici del match – ha spiegato lo stesso tecnico nerazzurro – Cercando, ovviamente, di sfruttare tutte le occasioni che riusciremo a creare. Devo dire che non potevo trovare di meglio. A Latina, in questi giorni, ho capito quanto questa piazza sia veramente affamata e, al tempo stesso, innamorata di questo sport. Ho trovato piena disponibilità nei giocatori e nella dirigenza e tutto questo può soltanto che portarti a lavorare bene, come meglio non puoi fare, per il raggiungimento ultimo del risultato che, nel nostro caso specifico, è di vitale importanza”.


Non ci sarà Gilli, infortunatosi nel corso della gara con il Kaoas Futsal, ma con il ritorno di Lucas Maina, grande protagonista sabato scorso (22 novembre), Basile ha già scelto quali stranieri schierare e l’escluso dovrebbe essere Fabiano. Anche Maina, da grande condottiero di questa squadra, è voluto tornare sul momento e sulle decisioni prese dopo la vittoria contro il Kaos Futsal. “Non abbiamo più abili, ma non li abbiamo mai avuti – ha spiegato il pivot argentino – Ora dobbiamo vincere, perché ha ragione il presidente quando dice che noi siamo una buona squadra e che la posizione di classifica non è proprio consona alle qualità di questo gruppo.  Il mio rientro è stato fantastico, era come me l’ero sognato. Ora, però, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati ad iniziare dalla sfida di domenica (30 novembre) contro il Napoli. Una sfida che non possiamo assolutamente fallire”.