Terracina, Natale alla Casa di Riposo Curzio Salvini: programma ricco fino al 6 gennaio

Terracina, Natale alla Casa di Riposo Curzio Salvini: programma ricco fino al 6 gennaio

Parte il 30 novembre il ricchissimo programma di attività natalizie presso la Casa di Riposo Curzio Salvini di Terracina di proprietà dell’Ipab SS. Annunziata e gestita insieme alla Fondazione Alzaia. Fino al 6 gennaio laboratori creativi, feste, spettacoli teatrali, open day per trascorrere insieme il Natale, l’inizio del nuovo anno e l’Epifania.

In un periodo dell’anno dove la lontananza o l’assenza della famiglia, la solitudine sono più sentite una rete di associazioni e volontari si è messa in moto per dedicare un po’ del proprio tempo agli anziani ospiti.

Il primo appuntamento è domenica mattina con i ragazzi della Cooperativa Programma 101 Onlus di Gaeta che terranno un laboratorio di riciclaggio creativo per le decorazioni natalizie. Una giovanissima cooperativa di ragazzi under 25 fortemente impegnata nel sociale che ravviverà la giornata degli anziani della Curzio Salvini.

“Abbiamo completato i primi lavori di ristrutturazione e ammodernamento della casa di riposo, in attesa dei lavori che la Regione Lazio effettuerà nell’ambito del progetto relativo al risparmio energetico. Abbiamo avviato, attraverso la Fondazione Alzaia, una profonda ristrutturazione organizzativa e messo in moto un programma di animazione quotidiano. Un grazie va a tutte le associazioni e volontari che immediatamente si sono resi disponibili”, afferma il Presidente ff. dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social