“Il Parco vicino ai cittadini”, incontro a Formia

Il Parco, deputato istituzionalmente alla conservazione e tutela del patrimonio naturale, vuole anche rappresentare un punto di riferimento territoriale per le energie rinnovabili, essendo un ‘‘laboratorio’’ privilegiato in cui avviare campagne strategiche di informazione indirizzate alla riduzione delle emissioni di gas serra, allo sviluppo delle energie rinnovabili e ad appropriate scelte di risparmio energetico.

In tale ambito si inserisce il convegno organizzato e promosso dall’Ente Parco Riviera di Ulisse “Il Parco vicino ai cittadini: iniziative per lo sviluppo delle energie rinnovabili nel territorio” che si propone come un’occasione di confronto e approfondimento circa le novità legislative e tecnologiche in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica. Verranno inoltre illustrati i vantaggi delle fonti energetiche rinnovabili sia in termini ambientali che economici per sensibilizzare i presenti ad un loro uso consapevole e sostenibile.


Il convegno sarà quindi un interessante momento di dibattito ed incontro tra esperti nel campo delle energie rinnovabili e nelle politiche ad esse associate con i cittadini ed i tecnici delle amministrazioni locali.

L’incontro, della durata di circa 3 ore, si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 10.30 presso la “Sala Ribaud” del Comune di Formia.

Nell’ambito dell’evento, l’Ente Parco Riviera di Ulisse avrà inoltre modo di presentare a tutti i partecipanti le proprie iniziative ed azioni messe in campo per supportare, informare e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni locali sui vantaggi delle energie rinnovabili.