Brillante operazione dei Carabinieri della Stazione di Sermoneta in collaborazione con la Polizia Locale di Sermoneta al Mercato domenicale di Monticchio. Nell’ambito di una operazione mirata a smascherare venditori abusivi tra i banchi regolarmente autorizzati alla vendita, è stata posta sotto sequestro una partita di scarpe contraffatte, circa 200 paia, riproducenti i marchi Hogan, Nike, Adidas e Armani. Quei capi erano venduti al pubblico da un extracomunitario, originario del Marocco, tra i 20 e i 60 euro ed avrebbero prodotto un guadagno di circa 8.000 euro.
Durante l’operazione di domenica scorsa è stato anche denunciato a piede libero un commerciante accusato di aver nascosto la merce contraffatta sotto i propri banchi per “salvare” il marocchino.
Quanto fatto da Carabinieri e Polizia Locale è stato importante non solo per ripristinare la legalità nel frequentatissimo mercato domenicale di Monticchio, tutelando quanti pagano regolarmente il loro posto nell’area, ma anche per lanciare un segnale a tutti coloro che avessero intenzione di vendere illegalmente la propria merce. I controlli non si fermeranno: andranno avanti anche nelle prossime domeniche.
Il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano e l’assessore alle Attività Produttive Antonio Di Lenola intendono ringraziare il Comandante della Stazione Carabinieri di Sermoneta Antonio Vicidomini, il Comandante della Polizia Locale Pietro Bongo e al loro valido personale, per la loro costante azione a difesa della legalità sul territorio.