Ciclista investito tra Terracina e Monte San Biagio

Ospedale 'Alfredo Fiorini'

Nel persistente, noto buio di quel tratto di strada, la sua figura era davvero difficile da distinguere rispetto al resto. Tanto più che il diretto interessato, un cittadino indiano, non aveva né luci, né giubbino catarifrangente. Quasi un fantasma. Ed eccolo quindi travolto in pieno, con la sua bici completamente distrutta e lui salvo per miracolo, anche se ferito gravemente.

L’incidente si è verificato poco dopo le 19 di martedì lungo l’Appia, nella località terracinese di Barchi, quasi ai confini con Monte San Biagio. E’ proprio in questa direzione che viaggiavano i due mezzi, la bicicletta e l’auto che l’ha investita, una Fiat Punto vecchio modello condotta da una donna, inizialmente in stato di choc ma comunque rimasta illesa. Ben peggio, e non poteva essere altrimenti, per il ciclista straniero: è stato trasportato in codice rosso presso il “Fiorini” di Terracina. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato una serie di pesanti fratture facciali.


Ad operare sul posto, oltre ai carabinieri della locale Compagnia, un’auto medica di stanza presso il nosocomio terracinese ed un’ambulanza della Formia soccorso proveniente da Fondi.