Volley B1F, turno insidioso per la De Gregorio Volley Terracina

Domenica il campionato chiama la De Gregorio Volley Terracina ad un impegno pieno di insidie, sia per l’avversario che avrà di fronte, sia perché qualche acciacco fisico impedisce a qualche atleta di allenarsi come si deve ed avere uno stato di forma non eccellente. Il match che si presenta, contro la Dannunziana Pescara nasconde come detto molte insidie, infatti la formazione abruzzese è relegata all’ultimo posto della classifica in coabitazione con il Volley Group Roma con soli 2 punti, ma nel suo roster annovera giocatrici di un certo livello con importanti bagagli di talento, tra cui la “terracinese” Francesca Borelli, che nonostante la giovanissima età, 19, è qualche anno che gira l’Italia tra la B2 e la B1.

Altro fattore non indifferente da prendere in considerazione, è che la Volley Terracina deve fare i conti con qualche acciacco fisico di qualche atleta, tra cui il posto 4 Arnoldi, martello/ricettore, cosa che le ha anche impedito di scendere in campo nella sconfitta patita a Brindisi. Speriamo che la giovane bergamasca della formazione tirrenica riesca a recuperare dai suoi guai ed essere regolarmente in campo per dare una mano alle sue compagne.


Cosa che invece farà la sua collega Flammini, che recuperata finalmente dai suoi guai alle ginocchia, torna regolarmente a disposizione di coach De Gregoriis e utile alla causa terracinese. Il morale comunque è alto, tutte sanno che ora bisogna spingere un po’ di più sull’acceleratore e dare il massimo attraverso il bel gioco, per ottenere quella vittoria necessaria ad aumentare le proprie consapevolezze e rimanere attaccate al treno delle posizioni della zona play-off.