Minacce al giudice Aielli, la Prefettura decide per la scorta

Il prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, d’intesa con il presidente del Tribunale, dott. Pandolfi, ha presieduto questa mattina in Prefettura una riunione in merito all’episodio di intimidazione verificatosi nella giornata di ieri nel capoluogo pontino, nei confronti del giudice, dr.ssa Lucia Aielli.

Alla riunione hanno partecipato il procuratore della Repubblica, De Gasperis, il Questore ed i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.


Nel corso dell’assise si è proceduto ad una approfondita analisi del predetto episodio e del contesto in cui è avvenuto, su cui sono in corso attività di indagine da parte della Polizia di Stato.

Il consesso ha unanimemente convenuto di adottare misure volte alla tutela della sicurezza personale della dr.ssa Aielli.

Il Prefetto, a nome di tutto il comitato, ha espresso solidarietà e vicinanza alla dr.ssa Aielli.