Il capogruppo di Fratelli d’Italia-An al Consiglio comunale di Latina, Luca Bracchi, interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dalla consigliera regionale Rosa Giancola: “Parlando a nome dell’intero gruppo di Fratelli d’Italia-An ritengo che Rosa Giancola non abbia davvero argomentazioni sui cui intervenire: da una rappresentante in Regione del nostro territorio, con un passato di impegno e di lotte sindacali, ci saremmo aspettati prese di posizione sulla crisi occupazionale, sui temi del lavoro e del sociale e non attacchi strumentali e privi di fondamento al sindaco Di Giorgi. Il quale non ha certo bisogno della nostra difesa, per lui parlano i fatti concreti a partire dalla tante opere messe in cantiere o già concluse, per la città di Latina. Alcune di queste, dal progetto Plus per la riqualificazione della marina al sottopasso con rotatoria sulla Pontina, sono frutto del cofinanziamento regionale maturato con la precedente amministrazione della Pisana: la consigliera Giancola farebbe bene a darsi da fare per portare nuovi finanziamenti sul nostro territorio invece di fare comizi sui giornali.
Riguardo al tema politico relativo alla crisi in corso al Comune di Latina – continua Luca Bracchi – facciamo rilevare alla consigliera regionale che se, come lei afferma, si trattasse di una spartizione di poltrone la cosa sia sarebbe già risolta in due giorni e magari nelle stanze di qualche segreteria dei partiti. La mettiamo al corrente, invece, che il sindaco Di Giorgi non solo ha azzerato la Giunta ma ha portato la crisi davanti alla città, in Consiglio comunale, nella massima trasparenza.
Quando inoltre la Giancola accusa il Comune di Latina di non aver concesso i palazzi di fondazione per le attività culturali della Regione, le chiediamo di informarsi meglio presso la segreteria dell’assessore Lidia Ravera, con cui il Comune di Latina, in particolare la segreteria del sindaco, intrattiene un ottimo e proficuo rapporto di collaborazione, come testimoniato dagli eventi organizzati congiuntamente nei mesi scorsi, e che auspichiamo possa intensificarsi nel futuro.
E’ appena il caso di accennare, infine, allo sciacallaggio compiuto dalla Giancola a proposito delle recenti piogge che hanno creato forti disagi e danni in alcune zone della città: evidentemente la Giancola ama i politici che fanno passerelle e quindi l’aspettiamo protagonista di una di queste passerelle alla prossima crisi occupazionale.
Del resto la Giancola ha bisogno di consensi, essendo stata eletta nel listino e quindi non direttamente dal popolo, come invece ha fatto il sindaco Giovanni Di Giorgi e tutti i consiglieri comunali che oggi siedono nell’assise cittadina”.