Nella giornata odierna personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. “Fondi”, ha dato esecuzione a due distinte Ordinanze di Custodia in Carcere emesse rispettivamente dal Tribunale di Trento e dal Tribunale di Roma.
In particolare, la prima ordinanza è stata eseguita nei confronti di un cittadino romeno C.C.I. di anni 30 residente in Itri, il quale in seguito ad articolate indagini svolte dalla Polizia di Trento in collaborazione con i colleghi di Fondi, già nell’anno 2012 si conclusero con il suo arresto assieme ad altre persone tra cui una ragazza D.L. di anni 18 (anch’essa romena), per aver ridotto in schiavitù, una loro connazionale, costringendola a prostituirsi. In virtù della pena inflitta dal Tribunale di Trento di anni 2 e mesi 8 di reclusione, al giovane romeno sono stati concessi i benefici di legge, che prevedono l’ammissione ad una delle misure alternative al carcere.
La seconda ordinanza invece è stata eseguita nei confronti di un pregiudicato del posto D.N. di anni 38, il quale essendo già sottoposto agli arresti domiciliari per favoreggiamento della prostituzione, avendo eluso le prescrizioni impostegli dal Tribunale di Roma che puntualmente venivano segnalate dalla Squadra di P.G. del Commissariato di Fondi, lo hanno tratto in arresto presso la sua abitazione e, condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione della A.G. procedente, informandone il Sost. Proc. di turno Dr. Marco GIANCRISTOFARO.