Il piano triennale per la sanità pontina, i finanziamenti comune per comune

*Enrico Forte*
*Enrico Forte*

“Un piano senza precedenti per la sanità pontina”. Lo annuncia il consigliere Enrico Forte dalla sua pagina web pubblicando l’elenco dei finanziamenti per tutte le strutture sanitarie della provincia di Latina.

“E’ stato predisposto un programma di opere triennali. Oltre 14 milioni di euro per il Santa Maria Goretti, previsto il rinnovo del parco attrezzature, i lavori di messa in sicurezza e a norma della struttura, l’adeguamento del pronto soccorso, il progetto esecutivo del reparto di psichiatria, i lavori per il materno infantile, le nuove attrezzature per la radioterapia, la nuova angiografia per l’Enodinamica e l’adeguamento del blocco operatorio. Una novità importante è costituita dal progetto per la nuova terapia intensiva neonatale.


Gli interventi sono previsti per tutti i presidi, non solo per il DEA di II livello, infatti per Formia è previsto il centro trasfusionale, il potenziamento della Rianimazione, e l’acquisto di due mammografi digitali con stereotassi. Entrerà in funzione la Tac al Fiorini di Terracina. Importanti interventi anche per la Casa della Salute di Sezze e per l’Ospedale di Comunità di Cori con l’aggiornamento del setting organizzativo”.