Non avevano di meglio da fare la sera di Halloween che prendere a calci uno scooter parcheggiato in via delle Fosse a Formia. Peccato che lì nei pressi fosse posizionata la telecamera di un’attività commerciale, ovviamente adibita ad altri scopi ma che nel frangente si è rivelata fondamentale per individuare i due giovanissimi vandali, entrambi residenti a Formia (nella foto un frame della scena ripresa).
Il proprietario del mezzo, infatti, la mattina immediatamente dopo il danneggiamento, recuperato il filmato, aveva postato via facebook il video dei due ragazzi con l’intento di ricevere una segnalazione utile a individuarli. Il video è così giunto anche ai carabinieri della compagnia di Formia comandati dal capitano Giovanni De Nuzzo che proprio oggi lunedì, dopo un’accurata verifica, hanno individuato i due, entrambi quindicenni, G.A. e P.A..
Per i due giovani vandali è scattata la denuncia alla Procura dei Minori della Repubblica di Roma per danneggiamento aggravato. La prossima volta, probabilmente, decideranno di passare meglio la loro serata. O di andare a dormire prima.