Fine settimana di assidui controlli della Polizia Stradale con numerosi servizi finalizzati alla repressione di specifiche condotte di guida pericolose che hanno riguardato il territorio della provincia ed anche il centro cittadino. Pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina, hanno effettuato servizi specifici per la repressione del fenomeno della circolazione dei mezzi sprovvisti di copertura assicurativa con la partecipazione anche di personale del Distaccamento di Aprilia, del Distaccamento di Terracina e della Sezione di Frosinone, provvedendo a controllare 110 autovetture nella serata di venerdì scorso, sanzionando un cittadino sprovvisto di assicurazione, e denunciando un conducente alla guida di un veicolo al quale era in precedenza già stata ritirata la patente di guida.
Nella mattinata successiva, con l’ausilio dell’apparecchiatura “PROVIDA “2000”, dipendenti del Distaccamento di Aprilia hanno pattugliato la SR 148 Pontina ritirando ben 8 patenti di guida ad altrettanti conducenti che non rispettavano i limiti di velocità imposti e decurtando un totale di 61 punti patente.
Sabato sera, con situazione meteo che rendeva già difficoltosa la sicurezza sulle strade della provincia, le pattuglie di tutti i Distaccamenti dipendenti della Sezione di Latina hanno effettuato posti di controllo specifici controllando 100 conducenti, dei quali 6 sono stati sanzionati perché alla guida del mezzo con tasso alcolemico superiore a quello consentito. Le patenti sono state ritirate e uno dei veicoli è stato sequestrato.
Continuano assidui i controlli da parte degli operatori della Polizia Stradale per garantire sicurezza e legalità sulle strade della provincia.