La CIS Reti TLC Hydra Volley Latina piazza un altro colpo di mercato, assicurandosi il talentuoso palleggiatore Joel Bacci. Il ragazzo, romano, con una notevole esperienza alle spalle, ha calcato nel più recente passato il palcoscenico della Serie A, giocando a Forlì in A1 per 2 stagioni e a Bologna e Molfetta in A2, oltre che aver giocato per 10 anni in serie B1 .
Il suo è un ritorno a Latina, infatti nella stagione 98/99 ha indossato la maglia della Icom quando militava in serie A2 quando faceva coppia di palleggiatori con Paolo Torre, sotto la guida di Alberto Di Mattia come allenatore. La scelta di trovare un nuovo palleggiatore si è resa necessaria in casa Hydra, per coprire il ruolo a causa della momentanea assenza di Monti, costretto ai box per 1 mese circa, assenza dovuta a problemi fisici, e con il campionato che non concede soste, visti anche gli impegni consecutivi a cui la squadra sarà chiamata, ad iniziare già da sabato con il big-match contro Civita Castellana e a seguire contro Cosenza, la società è corsa ai ripari.
Entusiasta il nuovo acquisto pontino e lo lascia trapelare dalle sue parole: “Tornare a Latina mi fa un enorme piacere, qui ho passato bei momenti, sono altresì contento della scelta che ho fatto, la squadra mi piace, è forte con tanti elementi di valore e sono convinto che faremo bene. Poi il fatto di esordire contro i miei ex compagni di Civita Castellana mi da uno stimolo in più. Sono carico e voglioso di
fare bene”. Bacci che ricordiamo a tutti essere anche un grande beacher, indosserà la maglia numero 6.