I Vigili del Fuoco della squadra “3A” del Distaccamento VV.F. di Terracina diretti dal Capo Squadra ERRICO Vincenzo sono intervenuti in San Felice Circeo alla via XXIV Maggio (località LE CROCETTE) alle ore 9.25 di questa mattina per il recupero di una autovettura LANCIA Y10 andata fuori strada, alla cui guida vi era una Signora del luogo, tale V.R. di anni 55. L’ autovettura è scivolata in una scarpata a 15 metri sotto il piano stradale con il rischio di scivolare ancora più in basso.
Il pronto intervento della squadra VF che si è calata con tre uomini al di sotto della scarpata ed ha ancorata con le funi e verricello la vettura all’ APS. e grazie a questa operazione, in fondo semplice ma tempestiva, che è consisitita nel calare delle corde speciali ed una particolare barella a “conca” (in uso al Nucleo degli specialisti SAF del Comando) hanno provveduto ad estrarre la Signora V.R. ed adagiarvi sopra con cura la stessa malcapitata evitandole ulteriori traumi.
I Vigili intervenuti hanno permesso in tale maniera di portare la stessa sul piano stradale affidandola alle cure dei Saniatri del 118, evitandole in tal modo ulteriori conseguenze per la propria salute. Da evidenziare un fatto accaduto durante le operazioni di recupero della vettura : il Capo Partenza VV.F. ERRICO Vincenzo mentre si trovava al di sotto del piano stradale è stato punto da uno sciame di calabroni, e per questo motivo i Sanitari del 118 hanno dovuto soccorrere anche lui inoculandogli delle sostanze medicinali con delle punture. La squadra VF ha completato l’ intervento con il recupero della vettura mediante Autogrue ed ha fatto rientro in Caserma alle ore 11.50.
La Signora V.R., nel frattempo, dopo essere stata dottoposta ai primi controlli medici da parte dei Sanitari del 118 presenti sul posto, è stata trasportata dagli stessi Sanitari presso l’ Ospedale di Terracina per gli ulteriori accertamenti clinici e strumentali.