Tre mozioni per il Consiglio comunale del 13 novembre

Tre mozioni per il Consiglio comunale del 13 novembre

Un consiglio comunale relativamente semplice, quello convocato per giovedì 13 novembre alle ore 9.30 convocato dal Presidente del Consiglio Bruno Di Marcantonio. Solo tre i punti all’ordine del giorno, tutti riguardanti mozioni presentate dall’opposizione.

La prima riguarda il collettamento delle abitazioni Sacida al depuratore Rida Ambiente: un atto importante per la vivibilità della zona sud di Aprilia a ridosso del sito che lavora rifiuti indifferenziati.

Il secondo è anch’esso importante, stavolta però per tutti i proprietari di cani che abitano nel centro città. Si tratta della mozione che impegna l’Amministrazione comunale a introdurre un’area di Sgambamento per Cani in almeno un parco cittadino. Questo renderebbe più facile i controlli, visto che l’inciviltà (dei padroni, non certo dei cani) porta spesso anche i bambini a pestare le deiezioni che i cani lasciano nei parchi e che puntualmente i proprietari non raccolgono.

L’ultimo punto è un po’ più impegnativo: si tratta della richiesta alla Regione Lazio per l’approvazione delle Norme atte alla “Regolamentazione delle emissioni odorigene prodotte da impianti industriali, agricoli e trattamento rifiuti ovvero all’equiparazione delle stesse all’inquinamento atmosferico”. Regole certe, insomma, per poter intervenire contro gli impianti che emettono emissioni odorose difficilmente sopportabili dalla popolazione che risiede nei dintorni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]