Volley B1F, De Gregorio Terracina attesa da un nuovo big match

Lasciata alle spalle la partita sfortunata di Cutrofiano della settimana scorsa, neanche il tempo di rifiatare che un’altro match decisamente impegnativo attende la De Gregorio Volley Terracina: domenica 9 novembre, tra le mura amiche del PalaCarucci alle ore 17,00 se la vedrà questa volta contro la quotata Golem Software Palmi RC. Infatti la squadra calabrese, annovera tra le proprie fila atlete con una certa esperienza, quali la Moncada e la Okaka su tutte, con dei trascorsi tra serie A2 e A1, e per quest’ultima anche le convocazioni in nazionale: quindi una squadra di tutto rispetto che occupa il 2° posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Omia Cisterna.

La partita di Cutrofiano lascia ben sperare sulla prova che le ragazze terracinesi potranno offrire, infatti cuore e grinta, oltre ad un bel gioco, sono state le armi che hanno saputo tirare fuori nel difficile incontro in terra pugliese ed è lecito pensare, in testa alla dirigenza del sodalizio tirrenico, che la strada imboccata possa essere quella giusta. Sul prossimo match di domenica, abbiamo sentito il coach De Gregoriis:


Il prossimo incontro è di nuovo tra quelli tosti, loro sono una buona squadra con elementi importanti, soprattutto al palleggio con la Moncada e in posto 4 con la Okaka. Noi arriviamo a questo match con qualche acciacco, purtroppo qualche elemento non si è potuta allenare in modo completo questa settimana, ma non cerchiamo alibi e sapremo sicuramente fare bene, sapremo farci trovare pronte come lo siamo state a Cutrofiano la settimana scorsa. Questo è un bel campionato, livellato, anche se siamo solo alla 4a giornata, noi stiamo facendo un buon lavoro in palestra, non dimentichiamo che siamo una neo-promossa e finora, a parte la prestazione incolore di Catania, sono molto soddisfatto di come i pezzi del puzzle si stiano incastrando. Vedremo.”