Clown a teatro, il nuovo spettacolo “Smile” a Cori, in omaggio a Federico Fellini

«Clown a teatro». Il clown Angelo Biasini, in omaggio a Federico Fellini, presenta a Cori, nell’ambito del suo tour 2014, lo spettacolo inedito e coinvolgente «Smile!». Settanta minuti che resteranno negli occhi e nel cuore. Doppio appuntamento, presso il teatro comunale di Cori, sabato 1 e domenica 2 Novembre, alle ore 17:30.

Vi sarà anche un eccezionale fuori programma con gli hula hop e le canzoni di Violetta la serie argentina targata Disney che racconta la storia di una ragazza di grande talento che ritorna alla sua città natale dove troverà l’amore vero e scoprirà la sua vocazione per la musica.


«Clown a teatro» vuole anche essere la metafora della ricerca del proprio clown. Ognuno ha dentro di sé un lato clownesco. Più si è spontanei e più emerge con evidenza il clown che si cela in ciascuno, perché in fondo siamo tutti dei clown.
Crediamo di essere belli, intelligenti, forti, e invece chiunque ha le sue debolezze e quei lati ridicoli che quando si rivelano provocano le risate degli altri. L’attore clown, dal canto suo, smaschera la pretesa di ogni individuo di voler essere superiore all’altro.

Il clown dal palco, dopo averlo appreso e sperimentato su se stesso, invita la platea ad aumentare l’autoironia e a misurarsi col fallimento. Un percorso personale ed introspettivo sul filo del rasoio, tra buon umore e profondità umane, con indosso la maschera più piccola del mondo, il naso rosso.