Giovedì, 30 ottobre, l’emozione sarà davvero unica e irripetibile. Al termine della Santa Messa delle 18.00, presieduta dal nostro vescovo Mariano Crociata, nella chiesa del Santissimo Salvatore di Terracina, verrà presentato e proiettato il documentario: “Adriano. L’amico, l’uomo, il prete”. Questo prezioso documento, firmato e realizzato da Angelo Corbi, racconta la vita ma soprattutto le opere di una delle persone e dei testimoni di fede più amati del nostro territorio pontino: DON ADRIANO BRAGAZZI.
Con un percorso “quasi” autobiografico, attraverso le interviste dei suoi famigliari, degli amici e di chi lo ha conosciuto e amato da sempre, ma soprattutto tramite le sue lettere, scritte e indirizzate alla sua comunità parrocchiale, viene presentata la vita, l’amore e il percorso spirituale e pastorale compiuto dall’indimenticato parroco durante i molti anni di attività parrocchiale, condivisa con chiunque avesse bisogno, tramite lui, del conforto di Dio.
Un racconto audio-visivo, quello ideato da Corbi, di inestimabile valore e di grande impatto emotivo sia per chi ha avuto la fortuna di conoscere e condividere molto con l’amato sacerdote sia soprattutto per chi non lo ha vissuto personalmente ma che, attraverso queste immagini e interviste, avrà possibilità di conoscere quale amico, uomo e prete sia stato per tutti don Adriano Bragazzi.
La prima copia di questa opera è già arrivata molto lontano. Il 29 settembre scorso, infatti, don Luigi Libertini ha voluto donarla a Papa Francesco, in occasione della messa mattutina concelebrata a Santa Marta.
La comunità parrocchiale del Santissimo Salvatore vi aspetta numerosi giovedì 30 ottobre, alle 18.00, per condividere tutti insieme questo momento storico sia per la città di Terracina sia per la vita della diocesi pontina.