Subito dopo la debacle nelle provinciali, a Fondi, nel cuore del “regno” del senatore Claudio Fazzone, Forza Italia ricomincia a lavorare a testa bassa in prospettiva locale. Lunedì, il giorno dopo la vittoria in via Costa del fronte Pd-Ncd, gli azzurri della Piana sono infatti ufficialmente scesi in campo per le prossime amministative: a rompere per primo il ghiaccio, presentando la propria candidatura per uno scranno in consiglio comunale in vista delle elezioni di maggio 2015, ci ha pensato il coordinatore fondano e presidente del club Forza Silvio, Vincenzo Carnevale.
A spalleggiarlo nel corso del recente appuntamento, presso l’Albergo dei Fiori, oltre allo stesso Fazzone, di cui Carnevale rappresenta uno dei fedelissimi della prim’ora, anche il consigliere regionale Giuseppe Simeone ed il sindaco Salvatore De Meo. Proprio quest’ultimo, ha rimarcato “l’enorme impegno profuso” dall’aspirante componente della prossima assise fondana “nell’attività amministrativa e politica della città in uno dei momenti più difficile che il territorio stia vivendo”.
Dal tono enfatico, l’intervento del diretto interessato: “Ad un certo punto bisogna scommettere su sé stessi e rischiare di occupare una parte della vita per le idee in cui si crede”, ha affermato nel presentarsi Carnevale. Che per la “scalata” elettorale partirà dal civico 3 di via Gioberti, sede di un punto informativo pensato come riferimento concreto per interagire e confrontarsi con le istanze e le proposte dei cittadini.