La fondana Chiara Stroia trionfa a Uno Mattina

*Chiara Stroia*
*Chiara Stroia*

Che avesse talento e numeri per vincere lo sapevano un po’ tutti, ma che riuscisse a trionfare alla grande nessuno lo avrebbe mai immaginato. Chiara Stroia, giovane voce emergente del panorama musicale del centro sud della provincia pontina, ha raccolto un meritato successo nella competizione canora inserita nel palinsesto del programma Uno Mattina, sulla prima rete nazionale, nella giornata di sabato. L’artista di Fondi, dove il papà ricopre il grado di maresciallo dell’Arma dei Carabinieri operativo presso la locale Tenenza, ha raccolto una marea di consensi autenticamente popolari, in quanto pervenutigli dal televoto.

Nel corso della trasmissione, i conduttori Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi hanno evidenziato le sue caratteristiche canore ricordando che Chiara, da sempre appassionata di musica e del bel canto, sin da bambina si è mostrata portata e motivata a percorrere il percorso musicale che da lì a poco l’avrebbe vista protagonista in vari spettacoli e momenti di piano bar fino al raggiungimento della meta tanto agognata e cioè, l’ammissione al Conservatorio di Frosinone dove è entrata a pieni voti e dove perfezionerà la sua voce in quello che è il genere in cui bisogna averla davvero, la voce, e cioè il Jazz.


“Chi ne vorrà apprezzare le doti canore – è stato detto nel corso del programma – potrà imbattersi facilmente in molte clip che lei stessa ha realizzato e che girano in rete e nei social”. Per Fondi e la sua prolifica fucina di talenti canori, Chiara viene a porsi sulla scia di Virginio Simonelli, vincitore di “Amici”, di Elahida Dani, trionfatrice di “The Voice of Italy”, e di altri virtuosi cultori del genere musicale che hanno promosso il nome e l’immagine del territorio, trionfando nelle manifestazioni canore nazionali degli ultimi anni sia sulle reti statali che su quelle Mediaset.