Fondi, giro di vite della Polizia: controllate 210 auto. Ritrovata una bimba che si era perduta

*Varie denunce in Commissariato*
*Varie denunce in Commissariato*

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal questore di Latina Giuseppe De Matteis, sono stati rafforzati i dispositivi posti in essere dal Commissariato di P.S. di Fondi, riguardanti il controllo del territorio ed il contrasto al crimine in generale.

In particolare, nei giorni scorsi sono stati intensificati gli ordinari servizi di vigilanza con pattuglie specificatamente dedicate al controllo ad ampio raggio del territorio di Fondi e zone limitrofe. Sono stati attuati numerosi posti di blocco con controlli mirati a circa 210 veicoli e relativi occupanti e passeggeri.


Nel corso delle menzionate attività di prevenzione verso le ore 23 del giorno 9 ottobre, una moto di grossa cilindrata tallonata da un’autovettura di colore nero, alla vista della pattuglia, svoltando per una stradina del centro, cercava di far perdere le proprie tracce per sottrarsi al controllo di polizia. Ne scaturiva un breve inseguimento terminato con il fermo dell’auto ed il relativo controllo degli occupanti risultati essere due pluripregiudicati locali, probabilmente intenti a spacciare sostanze stupefacenti, che venivano opportunamente controllati e perquisiti. Il conducente già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale non sapendo fornire giustificazioni in merito alla repentina fuga con l’auto, verrà deferito all’A.G. attesa l’inosservanza agli obblighi, per l’eventuale inasprimento della misura stessa tenuto conto del complessivo comportamento posto alla base del giudizio di pericolosità sociale del soggetto nonché per conseguenti ulteriori valutazioni.

Va segnalato l’intenso lavoro svolto in sinergia con le altre forze dell’ordine, durante lo svolgimento della Fiera di S. Onorato, tuttora in atto, ove in ottemperanza alla ordinanza del Questore, sono stati svolti articolati servizi di prevenzione e repressione dei reati nonché per infrenare i cosiddetti “reati predatori” che solitamente avvengono in simili occasioni. Svariate pattuglie in divisa ed in borghese infatti stanno presidiando le aree mercatali per assicurare il tranquillo svolgimento delle attività previste.

Nel corso della giornata di ieri sono stati identificati e sanzionati 4 ambulanti “abusivi” che avevano installato banchi per la vendita in zone non autorizzate, non avendo il posto loro assegnato, gli stessi nella tarda serata desistevano e si allontanavano dalla zona. Numerosi gli interventi che i poliziotti hanno effettuato, nell’arco dell’intera giornata, in soccorso di malcapitati sia per liti che per piccoli furti e borseggi, complice l’elevata congestione di persone riversatesi in strada.

In particolare, nella serata di ieri in zona piazza De Gasperi, personale di “Volante” interveniva per segnalazione della scomparsa di una bambina di quattro anni, sfuggita al controllo della mamma. Immediate le ricerche attivate nella zona, fortunatamente dopo pochi istanti la piccola veniva rinvenuta spaventata, nella generale confusione, vicino alcune bancarelle e riconsegnata alla madre che mostrava uno stato di comprensibile ansia. La pattuglia tempestivamente intervenuta riceveva parole di apprezzamento da parte della cittadinanza per la felice risoluzione del caso segnalato.