Rassegna enogastronomica dell’Uva e del Vino, l’appuntamento in piazza Roma ad Aprilia

uvaTorna domenica 12 ottobre, nell’arco dell’intera giornata in Piazza Roma, l’appuntamento della rassegna enogastronomica dell’Uva e del Vino, manifestazione promossa dal Comune di Aprilia per incentivare e valorizzare i numerosi produttori locali, in particolar modo quelli del settore vitivinicolo.

A distanza di un anno esatto dalla presentazione del progetto di realizzazione di un brand identificativo delle realtà produttive e artistiche (proprio nel corso della passata edizione della rassegna), l’Amministrazione presenterà ufficialmente il Marchio della Città di Aprilia. L’occasione sarà data nell’ambito del convegno promosso in Aula Consiliare alle 10.30, quando gli addetti ai lavori potranno confrontarsi sugli itinerari enogastronomici, storici e culturali finalizzati alla creazione del sistema turistico “Terre del Latium”.


La manifestazione proseguirà in Piazza Roma con l’esposizione dei carri allegorici a tema e delle cantine vinicole, rievocazioni, musica popolare e degustazioni.

Per l’organizzazione della manifestazione l’Amministrazione si è avvalsa del Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia. L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta n. 289 del 7 ottobre 2014.