A Ponza e Ventotene ritornano le vele di IsolaMondo

Dal 10 al 19 ottobre “La Rotta delle Isole Tirreniche” un grande viaggio di fratellanza isolana. La flottiglia di IsolaMondo si sta preparando a partire per la sua 15° avventura. La compagnia dei giovani esploratori Isolani partirà dal porto di Marina di Campo con bimbi e ragazzi di Capraia e dell’Elba e navigherà nel cuore del Mar Tirreno per approdare al Giglio, a Ponza, a Ventotene e per la prima volta a Procida. Raggiunto l’Arcipelago Ponziano, alla flottiglia si uniranno anche le barche a vela delle Isole di Ponza e Ventotene.
Saranno giornate intense di incontri, escursioni e grandi navigazioni, per allargare e rafforzare i legami tra i giovani abitanti delle Isole.

Il Programma:
Venerdì 10 ottobre: ritrovo al Club del Mare e partenza dal porto di Marina di Campo.
Navigazione e scalo all’Isola del Giglio per accogliere a bordo l’equipaggio Gigliese.
Partenza dal Giglio e navigazione a vela verso Ponza.
Sabato 11 ottobre: navigazione e arrivo a Ponza in serata.
Domenica 12 ottobre: escursione sull’Isola di Ponza con i ragazzi Ponzesi
Lunedì 13 ottobre: incontro a scuola con i ragazzi di Ponza e giornata dedicata all’incontro tra le comunità insulari.
Martedì 14 ottobre: navigazione a vela da Ponza a Ventotene a cui si unirà la barca Ponzese. Arrivo previsto a Ventotene nel primo pomeriggio.
Primo incontro con la comunità dell’Isola di Ventotene.
Mercoledì 15 ottobre: incontro con la scuola e i ragazzi di Ventotene e giornata dedicata all’incontro tra le comunità insulari.
Giovedì 16 ottobre: navigazione a vela da Ventotene a Procida a cui si unirà la barca di Ventotene. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Primo incontro con la comunità dell’Isola di Procida
Venerdì 17 ottobre: incontro a scuola con i ragazzi di Procida. Nel pomeriggio partenza per Ventotene. Saluti all’equipaggio di Ventotene e partenza per Ponza.
Sabato 18 ottobre: arrivo a Ponza, saluti all’equipaggio Ponzese e inizio navigazione di rientro verso l’Elba.
Domenica 19 ottobre: arrivo all’Elba nel pomeriggio. Festa nel giardino del Club del Mare


Per info 333 2653079

Club del Mare, Marina di Campo