Continua l’attività svolta dall’Associazione dei Familiari degli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia A.NA.F.FF.AA.PP. Unitalia O.N.L.U.S., infatti alle ore 20:00 del 26 settembre, presso l’Auditorium FOA, sito in Formia Via Olivastro Spaventola ( di fronte gli Uffici dell’Agenzia dell’Entrate ), unitamente all’Associazione L’Approdo è stato organizzato un concerto di beneficenza denominato “ NOTE di BENEFICENZA “ che sarà tenuto, grazie all’adesione gratuita, dal Complesso Bandistico città di Formia “ U SCIPIONE “ diretto dal Maestro Filippo Di Maio “.
L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi e materiale di prima necessità da devolvere alla Fondazione “ Voce de’ Creature” dove il Presidente Don Luigi Merola, all’interno della “Villa di Bambù” confiscata alla camorra e posta nel Quartiere “ARENACCIA” di Napoli, porta avanti delle attività che coinvolge circa 150 ragazzi dai 6 ai 18 anni, che vengono seguiti da educatori – volontari: insegnanti, studenti universitari e liberi professionisti; al fine di aiutarli ad avere un futuro migliore e che possa farli emergere da quel contesto di difficile integrazione sociale.
Per le modalità di raccolta, si può visitare il sito www.unitaliaonlus.it. oppure direttamente la sera dell’incontro con donazioni liberali.
Questo concerto rientra in un progetto “AIUTACI AD AIUTARE”, con cui si sta cercando di costruire una rete tra associazioni il cui fine ultimo è quello di unire le forze per riuscire ad intervenire in modo incisivo nel terzo settore e tra coloro che realmente necessitano di aiuto.
Partners dell’iniziativa sono l’associazione San Pietro Apostolo e il dopolavoro Ferroviario di Formia. Oltre ai rappresentanti delle varie Associazioni, dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità Civili e Militari, sarà presente una rappresentanza dei ragazzi della Fondazione e il loro Presidente Don Luigi Merola.