Volley B1F, l’Omia Volley 88 Cisterna vince la prima amichevole davanti al suo pubblico

omia_volley_cisterna_volley_group_roma_amichevole_21092014_LOWLa stagione delle amichevoli dell’OMIA Volley 88 Cisterna inizia con una incoraggiante vittoria. Davanti a un discreto pubblico la squadra del presidente Alessandro Droghei ha vinto con il Volley Group Roma per 3-1 (poi s’è giocato un set supplementare vinto dalla squadra di Cisterna): la compagine romana giocherà il prossimo campionato di pallavolo femminile di serie B1 proprio nel girone D, lo stesso dell’OMIA. “Ci siamo espresse bene, siamo un gruppo che ha ancora margini di miglioramento e continuiamo a lavorare in questa fase precampionato” ha spiegato Romina De Angelis, schiacciatrice e capitano della squadra.

In avvio di match il coach William Droghei, assistito da Natascia Negri, ha schierato Bonciani in palleggio in diagonale con l’opposto Bertiglia, poi al centro Cheli e Centi, Liguori e Dal Canto di banda con Marinelli libero, poi nel corso del secondo set c’è stato spazio anche per Chieregato, Orsi e De Angelis, mentre nel terzo è stata la volta di Vittozzi e Noschese. Contro le future avversarie in campionato la squadra di Cisterna ha vinto i primi due set (25-21 e 25-16) risultando sempre in vantaggio e dimostrando già un buon affiatamento in campo: il gioco è scivolato via fluido davanti a un pubblico molto curioso. Poi nel terzo parziale il Volley Group cerca riscatto e conduce il match per lunghi tratti (14-19, 16-20, 18-22): la compagine capitolina lavora molto bene a muro e vince il terzo parziale con un ace fortunoso 18-25.


Nel quarto spicchio di gara che l’OMIA vince caparbiamente 25-20: visto che oltre ad essere un’amichevole c’era la necessità di continuare l’allenamento i due tecnici hanno convenuto di prolungare il match al quinto set (vinto da Cisterna 15-11). “Per noi è stato il primo test stagionale e abbiamo bisogno di continuare a lavorare su molti aspetti, com’è giusto che sia in questo periodo dell’anno – spiega Simona Pannacci, vice presidente dell’OMIA Volley 88 – abbiamo potuto vedere buone cose in campo, soprattutto a livello di sistemi di gioco: le ragazze continuano a conoscersi tra loro e questo è importante anche in prospettiva futura”.
La prossima amichevole è in programma venerdì prossimo, sempre a Cisterna, contro Volley Friends (alle 18) quella sarà l’occasione per un ulteriore confronto contro un’altra formazione di serie B1.

OMIA VOLLEY CISTERNA – VOLLEY GROUP ROMA 3-1 (4-1)
OMIA VOLLEY CISTERNA: Bonciani, Bertiglia, Cheli, Centi, Liguori, Dal Canto, Marinelli (lib.), De Angelis, Orsi, Vittozzi, Noschese, Chieregato. All. Droghei
VOLLEY GROUP ROMA: Passarini, Tricarico, Boldrini, Bigioni, Poggi, Bianchi, Kranner, Giovannetti, Mele, Sabbini, Ieradi, Lani, Dalsasso, Maggioni. All. Cavaioli
Arbitro: Matteo Clema (Fipav Lazio)

Parziali: 25-21, 25-16, 18-25, 25-20 (15-11)