Seconda edizione per la speciale iniziativa promossa dalla storica insegna della distribuzione organizzata che premia quest’anno 25 scuole e 1350 studenti con una gita regalo all’interno di fattorie didattiche nazionali. Tra giochi all’aria aperta e attività educative i fortunati vincitori andranno alla scoperta delle caratteristiche agro-ambientali delle varie regioni italiane.
La fortuna ha premiato anche il Lazio e in particolare l’Istituto Comprensivo Valerio Flacco di Sezze Scalo in provincia di Latina, che questa settimana visiterà L’Ovile a Latina.
Si è conclusa con grande successo la speciale iniziativa rivolta a tutte le scuole italiane “CRAI vi porta in gita” e realizzata a integrazione della mini raccolta di peluches dedicata ai più piccoli “Un mondo di cuccioli”. Il progetto è stato promosso all’interno di tutti i punti vendita ad insegna CRAI nei mesi scorsi.
Hanno partecipato al progetto oltre 600 istituti con il coinvolgimento di più di 30.000 studenti frequentanti scuole materne, elementari e medie provenienti da tutto il territorio nazionale cercando di aggiudicarsi l’ambizioso premio in palio: una gita di un giorno presso una delle fattorie didattiche della propria regione. Ciascuna gita è riservata a 56 persone (tra studenti e accompagnatori), comprensiva di visita, percorsi educativi e divertenti laboratori.
A fronte dell’estrazione finale sono 25 in totale gli istituti vincitori (appartenenti alle regioni Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Friuli, Piemonte, Sardegna e Veneto), per un totale di 1350 studenti, che potranno godere di una bellissima esperienza a contatto con la natura ed il territorio. Il programma si concluderà alla fine di settembre.
“Siamo molto contenti dell’entusiasmo con cui anche quest’anno è stato accolto il progetto rivolto alle scuole. Come Gruppo CRAI crediamo molto nei valori del nostro territorio e delle peculiarità regionali e riteniamo che iniziative di questo genere possano offrire agli studenti e ai più piccoli preziose opportunità educative, di conoscenza, di arricchimento culturale”, afferma Rita Buttironi – Resp. Promo-comunicazione e fidelizzazione di CRAI SECOM.