Il tecnico del laboratorio analisi tarda a tornare, il Comitato in difesa del ‘Fiorini’ si mobilita

Ospedale 'Alfredo Fiorini'
Ospedale ‘Alfredo Fiorini’

Doveva tornare a giugno, poi tutto è stato spostato a settembre ma al momento non si vede nemmeno l’ombra del tecnico del laboratorio analisi dell’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina trasferito un anno fa al ‘Dono Svizzero’ di Formia. Un ‘trasloco’ che aveva creato enormi disagi al laboratorio biomedico dell’ospedale di via Firenze, addirittura costretto per qualche tempo a chiudere il servizio agli esterni. Poi, finalmente, la bella notizia arrivata direttamente dal manager della Asl Michele Caporossi che aveva disposto il ritorno del tecnico al ‘Fiorini’ per il 16 giugno scorso. Ma qualche ora prima la doccia gelata: non se ne faceva più nulla, il tecnico è rimasto a Formia, sembra per questioni di salute degli altri dipendenti.

Vivaci le proteste da Terracina, soprattutto dal parte del Comitato in difesa dell’ospedale che aveva scritto e chiesto incontri al manager della Asl Caporossi ottenendo garanzia per un ritorno ‘a casa’ del professionista a settembre. E invece sembra che sia tutto ancora in alto mare visto che in occasione del primo incontro che il Comitato ha convocato dopo la pausa estiva  per martedì 23 settembre bisognerà parlare anche delle azioni da intraprendere per riportare il tecnico finalmente al ‘Fiorini’. La convocazione servirà a mettere a punto eventuali altre iniziative in difesa del Presidio Centro, anche se la nuova direzione aziendale ne aveva garantito il mantenimento.


Ma, vista la vicenda del tecnico che non torna nonostante le rassicurazioni, evidentemente quelli del Comitato hanno pensato che sarà bene tenere in tasca un piano B.

***ARTICOLO CORRELATO***(Laboratorio analisi dell’ospedale ‘Fiorini’, stoppato il ritorno da Formia del tecnico trasferito un anno fa- 11 giugno)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione tecnico del laboratorio analisi del ‘Fiorini, il Comitato chiede lumi al manager Caporossi-30 maggio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Laboratorio analisi dell’ospedale di Terracina, ritorna il tecnico trasferito a Formia un anno fa-6 maggio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Ospedale di Terracina, riapre agli esterni il laboratorio analisi-14 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, paralisi parziale del laboratorio analisi del ‘Fiorini’. La rabbia dei cittadini e gli interventi sulla vicenda-16 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione laboratorio analisi del ‘Fiorini’, la Regione fa pressing sulla Asl per la riapertura-19 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(IL LABORATORIO ANALISI DEL ‘FIORINI’ PERDE PERSONALE-11 giugno 2013)