Una figura di provata esperienza il cui apporto si è reso necessario “onde assicurare una guida di maggiore autorevolezza”. Fino a non molto tempo fa ai vertici della Municipale di Fondi e da poco passato col ruolo di vice in quel di Gaeta, il nuovo responsabile del servizio di polizia locale del Comune di Lenola sarà il dottor Mauro Renzi.
“Per la durata di 12 ore settimanali, in aggiunta al normale orario di servizio”, l’incarico gli è stato conferito con decorrenza immediata giovedì da parte della Giunta municipale, “facendo seguito all’ultima serena discussione di maggioranza”, hanno sottolineato dall’amministrazione Antogiovanni, evidentemente intenzionata a spegnere le voci di burrasca circolate con insistenza nei giorni scorsi, che facevano presagire uno scossone politico proprio per via di una lotta interna per il prossimo futuro dei vertici della Municipale.

Da dove ha appena fatto le valigie la dottoressa Gianna Elena De Filippis, “alla quale va il ringraziamento e l’encomio dell’intera amministrazione comunale per l’ottimo lavoro svolto”, recita la nota del Comune. Che poi, senza entrare nel merito ma comunque confermando come qualche voce fuori dal coro ci sia in effetti stata, prova a smontare la diatriba politica creatasi attorno alla mancata riconferma della De Filippis. “Respingiamo con forza ricostruzioni fantasiose e critiche a singoli consiglieri ai quali va riconosciuto il diritto a sostenere le proprie idee. La scelta della mancata proroga del rapporto fiduciario precedentemente instaurato è stata sostenuta, con motivazioni diverse, dalla maggioranza della compagine chiamata ad amministrare il Comune di Lenola, nell’esclusivo interesse dell’ente e coscienti delle criticità che attanagliano il servizio e non ha nulla di personale”.
Tutto ok, quindi? Pare proprio di no. A non molto dalla diffusione del comunicato dell’amministrazione, la responsabile uscente della Municipale lenolese è infatti scesa in campo parlando, tra le altre cose, senza mezzi termini di notizie “poco conformi alla realtà” e “scelte autoritarie” da parte di alcuni politicanti. Delle due, l’una.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, la stagione dei veleni: volantini anonimi contro Municipale ed amministrazione – 19 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, cambio ai vertici della Municipale: parla il sindaco – 13 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, l’amministrazione illustra le nuove mosse per il personale. E ‘scarica’ la responsabile della Municipale – 11 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Dopo i carabinieri in Comune, a Lenola nuovo round tra opposizione e maggioranza – 26 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, carabinieri in Comune. Nel mirino la nomina del responsabile della Municipale – 19 aprile -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, svolta rosa per la Municipale: alla polizia locale la De Filippis – 12 marzo -)