Possibile presenza di amianto all’ex cinema di Castelforte, la preoccupazione dei 5 Stelle

Possibile presenza di amianto all’ex cinema di Castelforte, la preoccupazione dei 5 Stelle

municipio castelforteLa situazione del cinema di via Marconi a Castelforte sta diventando sempre più oggetto di interesse. Dopo una interrogazione del Partito democratico circa la presenza di amianto che rappresenterebbe un pericolo per la salute pubblica. Una richiesta che già diverso etempo fa non sembra abbia sortito risposte incisive da parte dell’amministrazione comunale e alla quale oggi si somma quella del il Meetup 5 Stelle di Castelforte.

Evidentemente la preoccupazione è tanta per la presenza, vera o eventuale, di amianto preso l’ex cinema di Castelforte. Tanto da indurre il Meetup a sollecitare “il Comune a prendere gli opportuni provvedimenti per la sua messa in sicurezza dopo che, nella scorsa riunione consiliare del 5 settembre, il sindaco ha comunicato l’avvenuto sopralluogo effettuato nel giugno scorso anche se a distanza di oltre due mesi, manca ancora una relazione su di essa”.

E il Meetup 5 Stelle ribadisce £la preoccupazione per la possibile presenza di amianto all’interno della struttura e la cosa non sarebbe certamente improbabile vista la sua anzianità. Essendo la struttura inserita in una zona densamente abitata e vicina ad attività commerciali e luoghi sensibili quale l’asilo contiguo alla chiesa dell’Annunziata ci sembra necessario e urgente un intervento di riassetto allo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini.

 

One Response to "Possibile presenza di amianto all’ex cinema di Castelforte, la preoccupazione dei 5 Stelle"

  1. Lozingaro  19/09/2014 at 16:21

    Notizia vecchia che ritorna ….nulla di nuovo sotto le stelle!
    Già tempo fa un politico locale di opposizione chiese lumi al sindaco pro tempore di bonificare l’area dell’ex cinema dove non sono solo stipate sostanze cancerogene, ma
    anche altra immondizia….carcassa di qualche animale, roditore ed altri….
    Successivamente, il locale PD ha cavalcato la protesta ed ora voi…..
    Ma non è che invece di amianto, lì c’è qualche bomba atomica sottratta ai russi o agli americani???? Tutto può essere!!

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]