La situazione del cinema di via Marconi a Castelforte sta diventando sempre più oggetto di interesse. Dopo una interrogazione del Partito democratico circa la presenza di amianto che rappresenterebbe un pericolo per la salute pubblica. Una richiesta che già diverso etempo fa non sembra abbia sortito risposte incisive da parte dell’amministrazione comunale e alla quale oggi si somma quella del il Meetup 5 Stelle di Castelforte.
Evidentemente la preoccupazione è tanta per la presenza, vera o eventuale, di amianto preso l’ex cinema di Castelforte. Tanto da indurre il Meetup a sollecitare “il Comune a prendere gli opportuni provvedimenti per la sua messa in sicurezza dopo che, nella scorsa riunione consiliare del 5 settembre, il sindaco ha comunicato l’avvenuto sopralluogo effettuato nel giugno scorso anche se a distanza di oltre due mesi, manca ancora una relazione su di essa”.
E il Meetup 5 Stelle ribadisce £la preoccupazione per la possibile presenza di amianto all’interno della struttura e la cosa non sarebbe certamente improbabile vista la sua anzianità. Essendo la struttura inserita in una zona densamente abitata e vicina ad attività commerciali e luoghi sensibili quale l’asilo contiguo alla chiesa dell’Annunziata ci sembra necessario e urgente un intervento di riassetto allo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini.