Sono davvero sconcertato dopo aver letto le dichiarazioni del segretario comunale del PD di Sabaudia, il quale in questo momento così delicato per la città, usa strumentalmente quanto accaduto per accusare l’amministrazione comunale di inerzia nei confronti degli episodi incendiari delle ultime ore. Un vero sciacallaggio politico.
Ed ancor di più resto basito quando leggo che paragona l’ordinanza emanata per Ferragosto a questi eventi!!! Ma stiamo scherzando? Ma lo sa Piroli che la sicurezza è in capo al Prefetto ed al Questore? Cosa vuole che emani un’ordinanza per vietare di dar fuoco alle auto?
Piuttosto riflettiamo sul fatto che nessuno mai fornisca elementi agli inquirenti per trovare i responsabili ed allora sì avere possibilità di debellare tale fenomeno!
Dichiara che le risposte dell’amministrazione sono state superficiali ed evasive, ma cosa voleva facessimo di più di quello che spetta ai poteri di un Sindaco? Stia certo che ho fatto tutti i passi che potevo e dovevo fare, senza scriverlo sul giornale! Abbiamo installato altre telecamere per la videosorveglianza, controllando così gran parte del territorio e saranno utili già nelle indagini per l’episodio dell’altro giorno! Cos’altro? Fare gli sceriffi? Mi spiace, non è nostro compito!
Comunque, visto che il sig. Piroli pensa di avere la soluzione in tasca, si rivolga al suo Presidente del Consiglio e della Regione, del suo stesso partito, magari li convincerà a fare pressioni presso chi di competenza per aiutare le forze dell’ordine ad avere più uomini e mezzi! Si ricordi però Piroli, che le forze militari non possono essere usate per questi scopi, o almeno non può disporlo un Sindaco!
***ARTICOLO CORRELATO***(Sabaudia, 6 auto distrutte da fiamme dolose: ora è paura in città-17 settembre)