Lo Youth Choir Città di Nettuno in concerto a Cori

youth choir2Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, presso l’anfiteatro dei giardini di Piazza Signina, o all’interno dell’oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo in caso di maltempo, il concerto dello «Youth Choir Città di Nettuno» diretto dal M° Giovanni Monti. Di recentissima costituzione, il coro polifonico giovanile nettunese, aperto alla partecipazione gratuita dei giovani, rappresenta un fertilissimo vivaio della Corale di Nettuno, istituita quasi quarant’anni fa ed ormai conosciuta anche fuori dai confini nazionali.

Nella suggestiva cornice serale immersa nel parco della piazza principale di Cori monte, il gruppo nato nel 2012 e formato da oltre venti ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e 30 anni, si esibirà in un ampio repertorio polifonico moderno, tra brani tratti da famosi musicals e quelli di noti cantautori italiani ed artisti internazionali, riadattati e riarrangiati dal M° Monti per l’esecuzione corale. Qualora non fosse possibile all’aperto, il concerto si terrà comunque nei locali interni della vicina Parrocchia SS. Pietro e Paolo, messi a disposizione da Don Angelo.


L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale «Idee in corso» che ha avviato il suo primo progetto sociale per la realizzazione di una scuola di canto e musica corale per giovani, completamente gratuita. Un’opportunità in più rispetto all’attuale offerta sul territorio, per impegnarli in attività formative e culturali, per farli crescere a livello artistico, umano e relazionale, guidati dalla competenza di un musicista apprezzato in tutto il mondo. Lo «Youth Choir» dimostrerà cosa può rappresentare in concreto una corale giovanile, non solo dal punto vista musicale.