
È festa per tutti … inaugurato il plesso Balbo.
Avvio del nuovo anno scolastico all’insegna della positività: lunedì mattina ha avuto luogo infatti, la cerimonia di apertura del plesso “Ragazzi del Mondo” di via Balbo.
La dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Scauri, dottoressa Maria Rosaria Graziano, ha accolto i presenti esprimendo il proprio apprezzamento, per l’impegno profuso dall’amministrazione comunale, per consentire la riapertura del plesso, un dono speciale, così lo ha definito, perché coincide con la data di inizio del nuovo anno scolastico.
L’assessore alla pubblica istruzione V. Fedele ha augurato ad alunni, genitori ed insegnanti, un anno ricco di soddisfazioni e di serenità, mentre F. Saltarelli, assessore ai lavori pubblici, ha espresso la personale soddisfazione per l’esecuzione dei lavori che hanno consentito la messa in sicurezza dell’edificio. Anche il Presidente del Consiglio d’Istituto P. Signore ha formulato il suo augurio per il nuovo anno scolastico, invitando tutti ad apprezzare e proteggere il mondo della scuola. Così Don Simone ha raccolto e guidato i presenti in un momento di riflessione e di preghiera corale per il bene della scuola, un bene che ha definito prezioso e che va tutelato con gioia, impegno e talvolta anche con qualche sacrificio. A seguito della benedizione del parroco, l’ingresso, simbolicamente chiuso dal nastro tricolore, è stato aperto e gli alunni di scuola dell’infanzia e di scuola primaria hanno con entusiasmo intrapreso un nuovo viaggio che li condurrà a vivere e condividere emozioni intense e ad arricchire in modo significativo il proprio bagaglio di esperienze.
Uno speciale ringraziamento va sicuramente a tutti coloro che si sono adoperati per rendere, in tempi brevi, la scuola accogliente.