Minturno, i saluti dell’assessore Fedele agli studenti e al corpo docenti

studenti“Oggi inizia un nuovo anno scolastico, comincia un’altra importante ed entusiasmante esperienza per i dirigenti, gli insegnanti, gli studenti e per il personale in servizio nei vari istituti della città”.

L’assessore alla Pubblica istruzione, Vincenzo Fedele, intervien per salutare studenti e docenti in concomitanza con il suono della prima campanella stamattina.


“Fino a giugno 2015 – prosegue  Fedele – centinaia di bambini e di giovani affronteranno, con impegno e con gioia, le loro tappe di studio e di confronto tra i banchi. Ai docenti è affidato il prezioso compito di formare le nuove leve, di trasmettere i valori e di perpetuare la storia, la cultura e le tradizioni della nostro vivo comprensorio. Con i dirigenti e gli insegnanti l’Amministrazione Civica intende condividere progetti, esperienze e proposte, malgrado il momento di difficoltà vissuto dagli Enti locali. In questa fase delicata le energie non vanno disperse e devono essere indirizzate verso la valorizzazione dei centri educativi e formativi, sui quali puntare per il bene ed il futuro dei ragazzi e della nostra città. L’assessorato alla Pubblica Istruzione assicura la propria vicinanza e confida nell’impegno profuso dai vari “operatori” della comunità scolastica. Inoltre, confermo la mia disponibilità a confrontarmi con le esigenze e le istanze provenienti dal mondo della scuola e faccio affidamento sulla sensibilità e sulla disponibilità dei dirigenti, degli insegnanti, del personale non docente, dei ragazzi e delle loro famiglie. A tutti giungano fervidi auguri di buon lavoro e di buon anno scolastico”.